LE RICETTE DELLA NATUROPATA: Pankake salato!
Le ricette della Naturopata: Pancake salato per una colazione o un brunch ricco di fibre e proteine.
Ingredienti:
Farina di avena: 30 gr
Farina di semi di lino: 10 gr (un cucchiaio)
Albume d'uovo: 100 gr (circa 4 albumi)
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci (facoltativo)
Sale q.b.
Curry q.b.(facoltativo)
Preparazione:
Valutate la consistenza dell’impatto che deve essere abbastanza liquida ed eventualmente aggiungete un po’ di acqua.
Versate metà del composto, copritelo con un coperchio e lasciatelo cuocere per circa 2 minuti finché non si gonfierà e i bordi si staccheranno leggermente dalle pareti della padella. Quindi giratelo e lasciatelo cuocere senza coperchio per altri due minuti. Procedete nello stesso modo per la restante parte di impasto.
Una volta cotti i vostri pancake (con questo impasto io ho ottenuto due pancake di medie dimensioni) se li desiderate più croccanti infornateli in forno preriscaldato a 200 gradi in funzione grill. Fateli cuocere per circa 2 minuti per lato e poi sfornateli. Tagliate a metà i pancake salati e farciteli rucola o valeriana e 30 gr di prosciutto crudo magro o fesa di tacchino bio senza glutine e lattosio.
Tagliate a metà i pancake salati e farciteli con verdure a piacere ,rucola o valeriana e 30 gr di prosciutto crudo magro o fesa di tacchino bio senza glutine e lattosio o con un velo di avocado e un po’ di salmone.
Buona appetito!
Dott.ssa Monica Spelta Tel. 320-4676288 monica.spelta@gmail.com www.studiospeltanaturopatia.it P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO) o via Pico 21 - Mirandola (MO)
Comments