Un’alternativa alle patate? DEPURATI CON I RAVANELLI AL FORNO!
Un’alternativa alle patate ?
Depurati con i Ravanelli al forno!
Un contorno saporito che drena e depura con soli 11 kcal per 100 g , contrastano la cellulite , aiutano la digestione e conciliano il sonno !
Ricetta per 2 porzioni:
500 g di ravanelli freschi
1 cucchiaio di olio di oliva
1 limone
pepe q.b.
sale integrale q.b
Per cominciare, accendi il forno e fallo scaldare in modalità statica a 180 °C, poi priva i ravanelli delle foglie (se le hanno), lavali con cura e tagliali a metà, quindi mettili in una teglia (meglio se antiaderente). Condisci i ravanelli con due cucchiai di olio di oliva e un pizzico di sale, mescolali con cura e non appena il forno avrà raggiunto la temperatura impostata, infornali e lasciali cuocere per circa 30 minuti, mescolandoli un paio di volte durante la cottura.
Una volta cotti, sfornali e lasciali intiepidire, poi condiscili con un po’ di pepe macinato e il succo di limone, spezie e odori in quantità a piacere. Si possono cuocere i ravanelli in padella, dopo averli conditi con olio e sale, lasciandoli cuocere per 15 minuti su fuoco vivace, mescolandoli spesso. Alla fine potrai condirli con pepe e succo di limone, proprio come se fossero cotti in forno.
Buona depurazione!
Dott.ssa Monica Spelta
P.zza Garibaldi, 74 - Sassuolo (MO)
o via Pico 21 - Mirandola (MO)
Tel 320-4676288
www.studiospeltanaturopatia.it
Comentarios